Una tranquilla cittadina sulle sponde settentrionali del Lago di Garda che accoglie i visitatori e li porta alla scoperta degli angoli più nascosti attraverso i vicoli che la caratterizzano, per poi sfociare nella piazza salotto dove consigliamo di gustare un buon bicchiere di vino locale.
Il centro storico di Riva del Garda è una piccola perla da visitare, con stradine e piazze segrete, da scoprire girovagando tra le botteghe. Prendetevi anche un po 'di tempo per esplorare gli edifici più caratteristici: la Rocca, la Torre Apponale, la chiesa dell’Inviolata, il Bastione.
Non perdetevi l’emozione unica della vista della città e della spiaggia dal lago! Un’esperienza piacevole per tutta la famiglia, con il vento nei capelli e il sole in fronte! Sarà molto gradevole visitare i paesi vicini, come Limone con le magnifiche limonaie, e Malcesine, dove potrete visitare lo splendido castello.
Un tuffo tra i piatti migliori della “Busa” la zona nord del Garda: carne salada, pane con le molche, e salmerino, condito con il rinomato olio locale. Sarà facile trovare alcuni graziosi ristoranti in tutto il centro storico, e noi saremo ben lieti di consigliarvi i nostri preferiti!
Scoprite tutta la passeggiata lungo il lago, partendo dalla Casa Rossa sotto la Rocchetta, in una zona più riservata e speciale, passando per gli splendidi giardini all’italiana e proseguendo fino a Torbole, Concedetevi un caffè in uno dei piccoli bar lungo il percorso, godendovi la vista spettacolare!